Alberto Traverso

Alberto Traverso, laureato al Dams di Bologna in comunicazione, Direttore Creativo, ha creato la campagna “Italia 1!”, la prima campagna User Generated Content al mondo, ha vinto il Premio Speciale della Giuria Cenacolo di Assolombarda nel 2002. (Presidente della giuria Umberto Eco.) Ha creato il logo di LA7, di cui è stato Art Director per oltre un decennio dal lancio, attraverso il design e il posizionamento. Esperto in strategia di immagine con una specializzazione nel broadcast: oltre alla campagna UGC Italia1 e La7, ha contribuito al lancio di Sky Cinema Italia, realizzando campagne e openers per Sky Cinema Classics, Sky HD, Premium Cinema, Premium Cinema HD, Rete4, Iris, LA5, Italia2, DoveTV e LeiTV RCS, Deejay TV, RadioItaliaTV, Deakids (DeAgostini Ed), RadioitaliaTV, il Gruppo Norba (TN7, TN8, RadionorbaTV e TGNorba24), Mediaset Italia, Mediaset Plus, Canale 20, RSI (Radiotelevisione Svizzera 2004-2020), aprendo la strada a nuove forme di broadcast con la TVmobile di H3G (La3 live e La3 Sport), Cineshots (Vodafone), web (Corriere.it e Repubblica.TV) e radioTV (DeejayTV, RadioItaliaTV, RadioNorbaTV, Match Music, R101, Radio105.) Ha diretto il cortometraggio “Cinema Forever”, che è stato proiettato al Moma di New York.