A love story

 
 

Una storia d'amore, costruire il futuro

 
In Uganda c'è un ospedale grande.
 
E' nato 60 anni fa come un piccolo ambulatorio grazie all'amore di due medici, Piero Corti e Lucille Teasdale, che in 40 anni di lavoro hanno gestito e fatto crescere l'ospedale, trasformandolo da un piccolo ambulatorio missionario nel più grande ospedale no profit dell'Africa equatoriale.
 
Dopo 60 anni, oggi a guidare il lavoro è la figlia di Piero e Lucille, Dominique, che continua a rendere possibile l'obiettivo cui i suoi genitori hanno donato la loro intera vita: dare alla popolazione dell'Uganda non solo un ospedale universalmente accessibile, ma l'effettiva capacità di costruirsi il proprio domani.
Il personale infatti è totalmente ugandese, sia nella formazione che nella la professione, e, attraverso un sistema virtuoso capace di triplicare il valore di ogni euro donato al Lacor Hospital, dà lavoro e sostentamento di fatto, all'intera regione.
 
Per la campagna di comunicazione del 60esimo anniversario e per la raccolta fondi abbiamo creato un cartoon il cui protagonista, "Soldino", spiega in modo semplice questo complicato e virtuoso meccanismo.
 
Per saperne di più e per donare
 
In onda da novembre su tutti i canali Mediaset e i canali La7.